Un versatile strumento di debug gratuito
Fiddler Everywhere è un strumento gratuito di debugging web e proxy server che consente di ispezionare facilmente tutto il traffico HTTP e HTTPS tra il computer e Internet. Originariamente scritto da Eric Lawrence e ora attivamente sviluppato da Telerik, questo strumento di sviluppo può monitorare il traffico Internet, creare richieste fittizie e diagnosticare problemi di rete. Oltre a questo software, ci sono anche altri utili prodotti Fiddler come Fiddler Classic, FiddlerCore e Fiddler Cap.
Fiddler Everywhere è gratuito?
Fiddler Everywhere è principalmente utilizzato per catturare e registrare il traffico HTTP e HTTPS per consentirti di rivederlo in seguito. È ottimo per testare le connessioni poiché ispeziona i dati in entrata e in uscita per monitorare e modificare le richieste e le risposte prima che il browser del PC le riceva. Può anche essere utilizzato per modificare le sessioni di rete. Rispetto a Fiddler Classic, ha nuove funzionalità che puoi utilizzare su altri sistemi operativi diversi da Windows.
La sua interfaccia utente intuitiva è progettata per essere facile da navigare. Inoltre, la funzione API Composer rinnovata consente di comporre, testare, raggruppare e organizzare rapidamente le richieste API. Una delle funzionalità aggiornate, Auto Responder, può creare richieste di prova e organizzare le regole di risposta automatica in gruppi. Infine, i progetti collaborativi sono molto più facili ora poiché non devi esportare manualmente sessioni o inviare il traffico catturato ai tuoi colleghi tramite e-mail. Tuttavia, è necessario un account per accedervi.
Questo strumento ha una versione gratuita che puoi scaricare: basta fornire il tuo indirizzo e-mail, il paese e accettare i termini e le condizioni per ottenerlo. La versione gratuita ha tutte le funzionalità di base ma è limitata nel numero di regole di Auto Responder, sessioni salvate e altre funzionalità di collaborazione che puoi utilizzare. Nel frattempo, Fiddler Everywhere Pro è un abbonamento mensile che sblocca l'uso illimitato di queste funzionalità. Per le licenze aziendali, è necessario contattare il supporto clienti.
Monitoraggio conveniente
Tutto sommato, le nuove funzionalità di Fiddler Everywhere lo rendono uno strumento di debug proxy ancora più conveniente sia per i principianti che per gli utenti avanzati. Offre anche una versione premium che ti dà un utilizzo illimitato in richieste, regole e sessioni. Tuttavia, anche con la versione gratuita, è necessario creare un account e effettuare l'accesso ogni volta che si deve utilizzare il programma. Fortunatamente, hai la possibilità di utilizzare il tuo account Google.